Smart Bridge S.r.l. è una start-up innovativa iscritta nella sezione speciale del Registro delle Imprese. In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 25, comma 11, DL 179/2012, così come convertito dalla Legge 221/2012 e successivamente aggiornato, si procede a dare evidenza delle informazioni di cui al comma 12 del medesimo articolo.

a) Smart Bridge S.r.l. è stata costituita il giorno 27 febbraio 2024 presso lo Studio del Notaio Dott. Giorgio Gottardo, sito in Padova, in Via Niccolò Tommaseo n. 76/D.

b) La sede di Smart Bridge S.r.l. è sita in Padova, in Via Ugo Foscolo n. 8, e non vi sono sedi secondarie.

c) Smart Bridge S.r.l. ha per oggetto lo sviluppo, la progettazione e la manutenzione di soluzioni tecnologiche avanzate, con particolare focus su software e piattaforme digitali per l'informatizzazione dei processi amministrativi, contabili e di gestione finanziaria. La società, inoltre, si propone di integrare l'intelligenza artificiale per l'ottimizzazione della gestione dati, la previsione di trend di mercato e l'automazione dei processi decisionali aziendali, inclusa, la creazione di sistemi per l'analisi predittiva e la personalizzazione dell'esperienza utente, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e sostenere la crescita strategica delle imprese clienti. La società potrà occuparsi di attività di ricerca e sviluppo nell'ambito dell'IA, offrire consulenza specializzata, formazione e supporto tecnico correlato, nonché partecipare a progetti innovativi e collaborazioni con enti di ricerca e sviluppo tecnologico. La società, inoltre, promuove e realizza soluzioni informatiche rivolte a consulenti aziendali ed a imprese per l'ottimizzazione della gestione aziendale e la pianificazione globale dell'attività, inclusa un'attenzione particolare al monitoraggio della continuità aziendale e all'individuazione, anche mediante tecniche matematico-statistiche, di minacce e opportunità a supporto della pianificazione strategica e dell'assunzione di decisioni. In aggiunta la società potrà promuovere l'offerta di attività formative avanzate, destinate sia a professionisti che a imprese, per il trasferimento di competenze specifiche relative alle tecnologie e alle metodologie innovative sviluppate. La società potrà sviluppare il proprio know-how anche attraverso servizi di consulenza personalizzati, la concessione di licenze relative al software e tecnologia, nonché la collaborazione con altre società tecnologiche per l'integrazione dei servizi nei loro prodotti software o piattaforme SaaS (Software as a Service), anche promuovendo forme di collaborazione e di condivisione della conoscenza con l’obiettivo di creare sinergie strategiche e di promuovere l'innovazione in vari settori di mercato. La società potrà inoltre compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, finanziarie (queste ultime solo se esercitate in forma non prevalente e non nei confronti del pubblico), mobiliari ed immobiliari che risultino strumentali al conseguimento dell'oggetto sociale, comprese la prestazione di garanzie reali o personali anche a favore di terzi, la partecipazione e la cointeressenza in società, consorzi od imprese, anche estere, aventi oggetto analogo o connesso al proprio.

d) Smart Bridge S.r.l. ha per oggetto lo sviluppo, la progettazione e la manutenzione di soluzioni tecnologiche avanzate, anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, con particolare focus su software e piattaforme digitali per l’informatizzazione dei processi organizzativi, amministrativi, contabili e di gestione finanziaria. Le attività e le spese in ricerca e sviluppo non sono state dichiarate come requisito della start-up.

e-g) Si riporta di seguito l'elenco dei soci di Smart Bridge S.r.l..

RENATO BOGONI

Socio fondatore

Laurea in Economia e Commercio (Università di Venezia nel 1990).

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova dal 1992 ed al Registro dei Revisori Contabili dal 1995.

Sino alla metà del 1994, ha prestato attività presso un primario studio nazionale specializzato nella trattazione delle tematiche fiscali e societarie delle grandi imprese e dei gruppi multinazionali, nonché nell’attività di tax audit e due diligence fiscali.

Successivamente ha avviato uno studio associato specializzato nella consulenza tributaria e societaria rivolta a clientela di media e grande dimensione, con filiali all’estero o con problematiche di carattere internazionale, associato con primari professionisti e docenti universitari.

Dal gennaio 1999 sino alla metà del 2001, è stato responsabile della sede di Padova dello Studio del Prof. Giulio Tremonti, Studio di primaria importanza che operava anche nelle sedi di Milano e Roma.

Successivamente ha costituito lo Studio Bogoni.

Nell’ambito dell’attività di Studio:

- ha gestito operazioni di ristrutturazione finanziaria di primari gruppi mediante procedure di risanamento o di ristrutturazione, concordati liquidatori o in continuità;

- ha coordinato importanti operazioni di M&A sia con incarico da gruppi che da primari investitori istituzionali;

- ha ricoperto cariche sindacali presso molteplici società di medie e grandi dimensioni, anche quotate, SIM, fiduciarie, banche ed altri intermediari finanziari. Ha ricoperto altresì cariche nei consigli di amministrazione di varie società private o a partecipazione pubblica, di multinazionali, nonché la carica di presidente del consiglio di amministrazione di un’importante S.I.M..

Le principali tematiche affrontate nell’attività professionale possono essere così riepilogate:

- riorganizzazione di gruppi di società multinazionali, conferimenti e fusioni anche internazionali, assistenza in operazioni di M&A e nella organizzazione di operazioni di Leverage buy out, fusioni e scissioni;

- consulenza in operazioni di quotazione di società;

- consulenza nella predisposizione di accordi di ristrutturazione del debito, in piani di risanamento e concordati.

Ha partecipato, sia in qualità di relatore sia in qualità di moderatore, a numerosi convegni nonché ad iniziative formative e di perfezionamento professionale promosse da Merchant Banks, ordini professionali, associazioni di categoria, aziende, società di revisione e primarie Banche nazionali ed internazionali. Ha partecipato a trasmissioni televisive dedicate alla materia fiscale o concorsuale.

In qualità di componente del comitato scientifico della Centro Studi Nazionale dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ho contributo all’organizzazione e programmazione di eventi di primaria importanza a livello nazionale e nella pubblicazione di diverse opere scientifiche.

ALDO TRAVAIN

Socio fondatore

Laurea in Economia e Commercio (Università di Venezia nel 1996).

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova ed al Registro dei Revisori Contabili dal 2000.

Dopo il conseguimento della laurea ha collaborato con il compianto ch.mo prof. avv. Giulio Partesotti alla cattedra di Diritto del Mercato Finanziario presso il dipartimento di diritto dell’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari, prestando la propria opera nell’organizzazione del corso di studio, compiendo attività di ricerca e, occasionalmente, di insegnamento.

Dalla laurea e fino al 1998 ha svolto il tirocinio professionale presso un primario studio in Padova, ove ha maturato una consistente esperienza in materia di consulenza fiscale e societaria.

Dal 1999 al 2001 ha esercitato la professione di Dottore Commercialista in Milano, presso una boutique della consulenza fiscale, specializzandosi nel contenzioso tributario, nella consulenza alle imprese in materia di operazioni straordinarie e di fiscalità finanziaria, nelle tematiche di fiscalità internazionale.

Dalla fine del 2001 esercita in Padova, dapprima quale socio fondatore e partner di un’associazione professionale tra Dottori Commercialisti e Avvocati operante nel Nord Est e quindi, dal 2006, quale socio fondatore e partner dello Studio Bogoni, specializzato nella consulenza alle imprese.

Ricopre la carica di Sindaco in primarie società o enti, operanti nel settore industriale, energetico e finanziario.

Le principali tematiche affrontate nell’attività professionale possono essere così riepilogate:

- assistenza e rappresentanza dei clienti nelle controversie avanti le competenti Commissioni Tributarie e nei procedimenti stragiudiziali avanti l’Amministrazione finanziaria (procedure di adesione, interpelli);

- riorganizzazione di gruppi di società multinazionali, conferimenti e fusioni anche internazionali, assistenza in operazioni di M&A e nella organizzazione di operazioni di Leveraged buy out, fusioni e scissioni;

- consulenza societaria, fiscale e contrattuale alle imprese e agli imprenditori.

Ha partecipato, in qualità di relatore o di docente, a diversi convegni o seminari organizzati da aziende, istituti di credito e merchant banks, associazioni di categoria professionali su tematiche di natura fiscale o finanziario.

INGE BISINELLA

Socio fondatore

Laurea con lode in Economia e Commercio (Università di Trento nel 1997).

Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Vicenza ed al Registro dei Revisori Contabili dal 2002.

Dopo un anno di pratica svolto in un primario studio di Trento, nel 1998/1999 ha partecipato al 4° Master in “Diritto e Pratica Tributaria” organizzato da Il Sole 24 ORE a Milano. Successivamente, dal 1999 al 2000 ha collaborato presso lo Studio Legale Tributario in Milano di un noto network internazionale affrontando prevalentemente problematiche connesse all’Iva nazionale e internazionale, poi dal 2000 al 2002 ha prestato la propria attività in qualità di funzionario del settore fiscale e societario di una primaria associazione industriale di Milano, specializzandosi nella consulenza tributaria alle imprese, svolgendo pareristica, tenendo relazioni in convegni e corsi destinati alle aziende associate.

Dalla fine del 2002 esercita in Padova, dapprima quale partner di un’associazione professionale tra Dottori Commercialisti e Avvocati operante nel Nord Est e quindi, dal 2006, quale socio e partner dello Studio Bogoni, specializzato nella consulenza alle imprese.

Ricopre la carica di Sindaco in primarie società o enti, operanti nel settore industriale e finanziario.

Le principali tematiche affrontate nell’attività professionale possono essere così riepilogate:

- riorganizzazione di gruppi di società multinazionali, conferimenti e fusioni anche internazionali, assistenza in operazioni di M&A e nella organizzazione di operazioni di Leverage buy out, fusioni e scissioni;

- pareristica, consulenza specialistica ed assistenza continuativa alle imprese in materia di imposte dirette ed indirette, in ambito nazionale ed internazionale;

- assistenza in attività di gestione dei passaggi generazionali e protezione patrimoniale.

Ha partecipato, in qualità di relatore o di docente, a diversi convegni o seminari organizzati da aziende, istituti di credito e merchant banks, associazioni di categoria o ordini professionali, e pubblica contributi specialistici in opere collettanee ed in riviste largamente diffuse nella comunità scientifica.

ANTONELLA DI TELLA

Socio fondatore

Laurea Specialistica in Economia e Diritto (Università di Padova nel 2007).

Collabora con lo Studio Bogoni dal 2012, dopo aver maturato una significativa esperienza in una primaria società di consulenza direzionale del Nord-Est.

Si occupa principalmente di assistenza alle imprese in situazioni patologiche, elaborando piani strategici, industriali ed economico-finanziari, in specie nell’ambito di concordati preventivi e di ristrutturazioni del debito. Inoltre, assiste l’impresa anche nelle fasi successive all’omologa delle procedure concorsuali in esame, predisponendo i piani di riparto.

Svolge altresì attività di analisi di bilancio, redazione di business plan e di valutazione d’azienda nell’ambito di operazioni di riorganizzazione societaria e di ristrutturazione finanziaria.

GIOVANNI EDEL

Socio fondatore

Laurea Specialistica con lode in Banca e Finanza (Università di Padova nel 2010).

È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Padova dal 2018.

Collabora con lo Studio Bogoni dal 2014, dopo una pluriennale esperienza presso una primaria società di corporate finance con sede sia a Milano sia a Padova.

Si occupa principalmente di assistenza alle imprese in situazioni di crisi, elaborando piani strategici, industriali ed economico-finanziari, in specie nell’ambito di concordati preventivi e di ristrutturazioni del debito.

Svolge attività di analisi di bilancio, redazione di business plan all’interno di operazioni di ristrutturazione finanziaria ovvero di progetti di consulenza strategica direzionale.

Si occupa inoltre di valutazione d’azienda per operazioni di M&A e/o per progetti di riorganizzazione societaria.

MARELLA CHIAPETTI

Socio fondatore

Laurea in Economia e Commercio (Università di Padova nel 2001).

È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Padova dal 2005 ed a quello dei Revisori Legali dal 2006.

Entrata a far parte dello Studio Bogoni nel 2003, si occupa principalmente di assistenza alle imprese nelle fasi di crisi, gestendo procedure concordatarie ed elaborando piani di risanamento o di ristrutturazione del debito nonché piani industriali ed economico-finanziari nell’ambito di concordati preventivi in continuità e di riorganizzazioni, sia per società sia per gruppi societari.

Inoltre, svolge attività di analisi di bilancio, redazione di business plan e di valutazione d’azienda nell’ambito di operazioni di Merger&Acquisition, di cessione di quote societarie o di ristrutturazione, anche redigendo apposite perizie di stima di compendi aziendali di particolare complessità.

Opera anche nel campo dell’analisi e contabilità dei costi, elaborando strumenti a supporto dei processi decisionali d’azienda e svolge attività di controllo contabile a seguito delle cariche di sindaco effettivo e/o revisore legale ricoperte.

Si dedica altresì alla predisposizione di bilanci civilistici e consolidati ITA GAAP e IFRS GAAP di società anche quotate.

Durante il tirocinio professionale ha partecipato ad attività di consulenza aziendale a piccole-medie società e gruppi, tra cui a progetti di audit limitati, due diligence, valutazioni d’azienda e controllo di gestione.

È intervenuta nello svolgimento di lezioni al corso di “Analisi e contabilità dei costi” alla Facoltà di Statistica di Padova nonché di seminari tenuti presso la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, collaborando nella predisposizione di materiale didattico per corsi e convegni.

EMANUELE ARTUSO

Socio fondatore

Laurea Specialistica con lode in Economia e Diritto (Università di Padova nel 2005).

È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali di Padova dal 2009.

Attivo nello Studio Bogoni dal 2009, ha altresì collaborato con primari studi legali e tributari a Milano e Padova. Si occupa principalmente di fiscalità societaria, svolgendo attività di consulenza e pareristica in materia di imposte dirette, oltre che assistendo e rappresentando i clienti nelle controversie avanti le competenti Commissioni Tributarie e nei procedimenti stragiudiziali avanti l’Amministrazione finanziaria (procedure di adesione, interpelli).

È autore di articoli e note a sentenza, pubblicati in riviste diffuse nella comunità scientifica, oltre che relatore in convegni in tema di accertamento e processo tributario, e membro di commissioni scientifiche dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova.

MASSIMO GIOVANNI PELLANDA

Socio fondatore

Laurea in Economia e Commercio (Università di Venezia nel 1997).

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova dal 2001 e al Registro dei Revisori Legali dal 2002.

È specializzato in consulenza e assistenza fiscale a favore di imprese e persone fisiche, con particolare riguardo alle imposte dirette e indirette. Svolge inoltre consulenza societaria con particolare riguardo alle attività di costituzione, funzionamento e liquidazione di società, nonché consulenza contrattuale e fiscale in operazioni di finanzia straordinaria (fusioni e scissioni societarie, acquisizioni e cessioni di partecipazioni e aziende, affitto d’aziende).

Si occupa di predisposizione di bilanci, revisioni contabili, valutazioni d’azienda e consulenze tecniche in ambito contabile e fiscale.

Ha svolto in qualità di docente corsi di specializzazione in tema di principi contabili per il bilancio d’esercizio, analisi di bilancio e controllo di gestione.

f) Smart Bridge S.r.l. non ha alcuna società partecipata.

h) Smart Bridge S.r.l. non ha alcuna relazione professionale, di collaborazione o commerciale con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca.

i) Smart Bridge S.r.l. non ha alcun bilancio depositato nello standard xbrl in quanto società neo-costituita.

l) Smart Bridge S.r.l. non ha alcun diritto di privativa su proprietà industriale ed intellettuale.